Translate

martedì 29 maggio 2012

Una t-shirt che merita una seconda possibilità.

Ho deciso proprio ieri di inaugurare questo nuovo spazio sul blog. Dedicato alla seconda chance degli oggetti.
Perché questa idea mi intrigava. Poi proprio ieri un' amica mi ha chiesto di proporre qui qualche idea sulla nuova vita dei vecchi vestiti. (Grazie Gio'!). Perché occupano spazio nell'armadio. E si sa, lo spazio è sempre poco. Ma di questi tempi non-si-butta-via-nulla. Perché non c'è niente di più bello che creare qualcosa con le proprie mani. Perché quando si inizia non si smette più. E Giovanni Muciaccia, con il suo Art Attack inizierà a prendere esempio da noi. Io mi sono innamorata di questa sciarpa-collana. Mi sono messa in azione per crearne una. Di due colori però. Verde e fucsia. Il procedimento è semplice e divertente. E vi ruberà pochissimo tempo:

1)Prendete una vecchia maglietta. Due sono perfette 2)Taglialatela all'altezza del seno 3)Con le forbici per la stoffa formate tante piccole strisce di circa un centimetro (Non è importante che abbiano la stessa esatta dimensione) 4)Arrotolate la stoffa 5)Con un restante pezzo legate le strisce nella parte posteriore

P.S: Le più creative possono personalizzare arricchendo il lavoro con ciondoli a proprio piacimento o con un singolo grande ciondolo centrale.


Buon divertimento 

8 commenti:

  1. Si Giò! non vedo l'ora! ho trovato le magliette ora dobbiamo metterci all'opera!:)))

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! complimenti! per fortuna hai ripreso il blog :-) continua così!
    Lucia

    RispondiElimina
  3. grazie Lucia!:) voglio riuscire a conciliare lavoro e blog! un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Molto divertente e utile! mi piace!!
    se ti va passa dal mio blog! mi faerbbe piacere!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. fantastico questo DIY!!! comunque adesso ho aggiunto la possibilità di seguirmi con GFC! ;)
    http://ro-filledelalune.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...