Translate

giovedì 28 luglio 2011

10 cose da mettere in valigia

Tempo d'estate, tempo di .....valigie :-) Per quanto mi riguarda, fare le valigie, pur amando tantissimo viaggiare, si trasforma in un grande stress! Vorrei sempre portare con me una quantità illimitata di vestiti attraverso cui creare mille abbinamenti a seconda del mio umore o del genere di appuntamento, coniugando questo mio desiderio con la necessità di un bagaglio non esagerato :-)! Qui ho selezionato una decina di cose, a mio avviso, belle, utili e sfruttabili in più situazioni: dalla spiaggia, all'aperitivo con le amiche, allo shopping in città o durante la visita di una capitale europea! Questa è la base da cui partire per creare una valigia alla quale vanno poi aggiunti dei capi sulla base delle nostre necessità!
  1. UNA MAGLIETTA BIANCA: capo utilissimo che non deve mancare in alcuna stagione, dal quale partire per creare outfit semplici o ricercati (a seconda dell'utilizzo di accessori più o meno vistosi).
  2. SHORTS IN JEANS: immancabili durante le nostre estati, comodi e rovinati, rubati all'armadio del fratello o del nostro boyfriend (boyfriend jeans), per un abbinamento semplice, per la spiaggia  o con zeppe altissime per le serate estive.
  3. SANDALI PIATTI: questo genere di scarpe sono belle e, cosa fondamentale, comodissime. In commercio si trovano infiniti modelli tra cui anche quelle "gioiello" perfette perfino per le nostre serate mondane o aperitivi eleganti.
  4. COSTUME: nero con volants e ruches, oppure in colori fluo (arancione, giallo e rosa) per non passare inosservate e trasferirci  al cocktail al chioschetto sulla spiaggia. Coloratissimo, il nostro costume è perfetto indossato sotto una canotta larga e bianca prendendo spunto dalle sfilate che quest'anno propongono la biancheria fluo in vista. Noi usiamo il costume:-)
  5. ALL STAR BIANCHE: perfette nuovissime o dopo anni di utilizzo, non devono mancare durante le nostre vacanze. Sono perfette con gli shorts, e una maglietta bianca o con un vestito lungo e un paio di orecchini oro.
  6. CAPPELLO DI PAGLIA: oltre ad essere glamour è utilissimo per due motivi. Ci ripara dal caldo e ci sistema i capelli dopo ore di sale, sole e cloro... in vista di un aperitivo chic
  7. VESTITINO BIANCO: perfetto con sandali gioiello o zeppe altissime (per le più vamp) si addice a tutti i tipi di fisico. Aderente sul petto, svasato sotto ci valorizza nascondendo i nostri difetti...il bianco poi è così chic.
  8. VESTITO LUNGO: mai come quest'anno i grandi stilisti hanno proposto vestiti lunghissimi e gonne altrettanto lunghe, siano essi semplicissimi, monocolore o, (come quello nella foto) più ricercati. Da indossare con sandali piatti per le più alte o con le zeppe per chi desidera qualche centimetro in più, quest'estate non deve essere dimenticato dalla valiigia vacanza.
  9. DOPOSOLE: dovendo coniugare la necessità di un bagaglio limitato con il nostro desiderio di essere sempre al top consiglio a tutte di utilizzare un prodotto idratante e al tempo stesso profumato (magari al cocco) così da avere un profumatissimo ricordo delle nostre vacanze.
  10. ACCESSORI: sono fondamentali per qualsiasi look, semplice o ricercato, soprattutto in estate. Per la spiaggia consiglio orecchini piccoli e senza pendenti ( nichel free) così da scongiurare il rischio allergie. Per la sera via libera a orecchini enormi (non troppo pesanti), bangles dorati o in legno! In vacanza tutto è permesso :-)
                   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...